IT Toscana S.r.l.

Software Aziendali Personali

Questo sito non fa uso di cookies di profilazione per i quali è richiesto il consenso del navigatore come meglio specificato nella pagina del garante della privacy
2015 IT Toscana S.r.l. Loc. Cerbaia, 43 - 55011 Altopascio (LU)
Tel.: 0583/269009 Fax: 0583/1642045 E-Mail info@ittoscana.it
Partita IVA 01380420479 - C.F. 01713090973

Creare un software personale richiede professionalità specifiche e IT Toscana ha scelto questa come propria specializzazione. La nostra azienda si propone come compagna di viaggio per i propri clienti. Integrando le nostre esperienze e competenze con quelle del cliente, creiamo un rapporto di piena collaborazione, fatto di comunicazioni chiare, efficaci e condivise.
L’obiettivo è di esaltare le caratteristiche specifiche del cliente, svilupparne le potenzialità e renderlo competitivo.
Da molti anni abbiamo instaurato questo rapporto fiduciario con i nostri clienti e quotidianamente siamo a loro disposizione sia per la risoluzione delle nuove problematiche aziendali che per seguirli nei loro processi di crescita.

IT Toscana sviluppa applicativi tecnologicamente avanzati e dalla gestione semplice ed intuitiva. Un gruppo di analisti-programmatori porta in azienda le sue capacità e la sua esperienza, che proviene da anni di lavoro nei più svariati settori. Partendo da un ascolto attento delle richieste, dalla osservazione puntuale della modalità di lavoro e da una analisi delle problematiche, insieme al cliente individuiamo le soluzioni personali più semplici, agevoli ed efficaci per automatizzare processi e controlli e spostare l’operatività dalla quantità verso la qualità. Un buon software crea un flusso di dati che mette in relazione i vari comparti di una azienda, facendoli interagire come i meccanismi di un orologio.

IT Toscana ha sviluppato software per i più disparati settori dell’area sia commerciale che industriale: dalla nautica alla distribuzione, dal cartario alla cartotecnica, dal tessile all’odontotecnica ed altri ancora. I prodotti da noi realizzati hanno riguardato le varie competenze aziendali, dalla contabilità al gestionale, fino alle interfacce con le macchine di produzione. Un’ampia base di conoscenze ci consente pertanto di trasformare l’esperienza di un software personale in un successo aziendale.

 

E' con il cuore del programma che ci si confronta quotidianamente, non con le funzioni più potenti e sofisticate; è fondamentale prendere in considerazione questo aspetto per una scelta corretta. Inoltre è necessario verificare quali siano i vantaggi che il software offre per scegliere un prodotto con un buon rapporto tra costo e benefici. Spesso dal risultato di un buon lavoro di comunicazione tra cliente e gruppo di programmazione si crea uno strumento di lavoro impagabile.

Ogni azienda ha la necessità di organizzare il proprio lavoro in modo semplice e rapido. Per riuscire a far questo si ha bisogno di organizzare i processi aziendali e di sfruttare strumenti che li rendano automatici e controllabili. Inoltre le peculiarità di una azienda vanno capite ed esaltate.
I pacchetti abbracciano necessità generiche e consentono un certo margine di flessibilità. Se le richieste di un’ azienda rientrano all’interno di questo margine, in genere, con una scelta opportuna, hanno maggiore soddisfazione nell’utilizzo di un pacchetto. Nel caso in cui l’azienda abbia invece una sua forte personalità, dovrebbe prendere in seria considerazione la possibilità di dotarsi di uno strumento informatico personale, per trasformare idee in solidi strumenti di lavoro. Inoltre un buon software personale accompagna l’evoluzione dell’azienda e la supporta nel suo percorso di crescita. Per valorizzare la propria identità è fondamentale che l’azienda utilizzi strumenti che la accompagnino in questo percorso.

 

Le proposte software per le aziende sono innumerevoli. Spesso è complesso comprendere con quale soluzione si potrà meglio far fronte alle proprie necessità. Questo e il timore del disagio che una scelta non appropriata comporterebbe, spesso spinge a non effettuare nessun cambiamento, anche quando non si ha soddisfazione nella situazione attuale. Quelli che seguono sono alcuni consigli per capire meglio come muoversi.
Facile, intuitivo, snello, progettato e sviluppato con cura, soprattutto nelle funzioni essenziali specifiche di quella azienda: ecco le caratteristiche che deve avere un buon software. Il software è uno strumento al servizio dell’azienda e come tale deve semplificare e automatizzare al meglio il flusso di lavoro, soprattutto i passaggi più frequenti, onerosi e complessi.

 

Quando si acquista un pacchetto si visiona e si ottiene un prodotto. Quando si acquista un software personale si forma un nuovo gruppo di lavoro, composto dai consulenti software e dal personale dell’azienda. Come accade su una barca da regata, si deve poter contare su persone competenti, che fanno la cosa giusta al momento giusto. In questo modo è possibile concentrarsi sulla rotta da seguire, perché le varie funzioni da svolgere sono state già attribuite. Nella stessa maniera l’azienda deve perseguire i propri obiettivi potendo  contare su consulenti referenziati, capaci e con grande esperienza nel campo della realizzazione del software personale.

Operando in questo campo dal 1996, con decine di applicativi realizzati, abbiamo consolidato un’esperienza molto consistente. Creando uno stretto rapporto di collaborazione, comprendiamo a fondo le reali necessità dell’azienda e la aiutiamo ad utilizzare al meglio le sue risorse. Per creare una buona interazione all’interno del gruppo di lavoro è opportuno che la sede dell’azienda software a cui rivolgersi sia relativamente vicina.  Consapevoli di questo, abbiamo aggiunto questa indicazione nel nome della nostra società. IT Toscana utilizza, per sviluppare i software personali, strumenti che consentono di seguire velocemente e facilmente i cambiamenti che hardware e sistemi operativi impongono, consentendo di mantenere nel tempo l’investimento fatto.

 

Si individuano le persone di riferimento nell’azienda e, insieme ai nostri analisti, si iniziano ad esaminare i vari aspetti del prodotto da realizzare, si ascoltano con attenzione le richieste del cliente, si visualizzano le modalità di funzionamento, si avanzano proposte e soluzioni. I nostri esperti completano con una visione di insieme i quadri delle analisi emerse dai vari reparti e si confrontano nuovamente per approfondire e completare le parti che ritengono necessarie. Trovato il giusto incontro tra indicazioni operative, obiettivi dirigenziali e possibilità di realizzazione, si passa a creare le fondamenta del nuovo software personale.

Grazie alla metodologia utilizzata, i programmi vengono creati tramite un piattaforma di generazione, si potrà seguire lo sviluppo del software ed eseguire le opportune correzioni al prodotto; è infatti fondamentale identificare i principali punti chiave del lavoro da eseguire, mentre i dettagli vengono nella maggior parte affinati nel percorso. Per migliorare il lavoro degli utenti, questi vengono coinvolti in questa fase, in modo da integrare le loro conoscenze nel software grazie a controlli e automatismi. Il risultato è un software fluido, facilmente comprensibile ed estremamente potente. Dopo aver creato le funzioni base, si può iniziare l’utilizzo del programma e completare le funzioni accessorie. Un programma personale e realizzato con una piattaforma di generazione sarà facilmente e velocemente modificabile anche in futuro.

Il software per la gestione di uno scatolificio è nato da un’esperienza ventennale nel settore cartario, interamente progettato all’interno di uno scatolificio, e non personalizzato partendo da un software non specifico; questo prodotto è quindi il risultato di una stretta collaborazione con i nostri clienti, collaborazione indispensabile per comprendere le loro reali necessità. Il software risulta semplice da utilizzare e con una notevole velocità operativa; gli errori da parte degli utenti sono limitati grazie all’elevato livello di automazione e di controlli. La nostra competenza ed esperienza nel creare  software personali hanno dato al prodotto una marcia in più, integrando soluzioni maturate sia in aziende del settore cartario sia in ambiti differenti.

Il programma accompagna il cliente prestando particolare attenzione all’organizzazione del lavoro, alla gestione ed al controllo dei costi: questi punti di forza gli conferiscono un ulteriore valore aggiunto. Controllare con sicurezza e rapidità i margini operativi, velocizzando al massimo i vari passaggi non è più la peculiarità di una azienda ben organizzata, ma una necessità ineludibile per qualsiasi società. Più una azienda è funzionale, migliore è il servizio che può offrire ai suoi clienti.

ALCUNE FUNZIONI SPECIFICHE:

  • Storico dettagli schede tecniche e loro variazioni nel tempo
  • Sistema di preventivazione ed una approfondita analisi dei costi
  • Confronto tra costi a preventivo ed a consuntivo
  • Generazione automatica ordini cartone
  • Gestione piani di carico magazzino
  • Gestione a pianali automatica del magazzino
  • Gestione magazzino pallets (rendere/perdere/fatturare)
  • Gestione costi trasporto a preventivo ed a consuntivo
  • Gestione conto lavorazione e conto ordine
  • Creazione estratto conto per trasportatori
  • Gestione della programmazione e produzione
  • Gestione automatica mancanze fogli
  • Gestione lotti e tracciabilità prodotto
  • Gestione bordo macchina di produzione con rilevamento statistico dati automatico
  • Stampa automatica cartellini per pianali su linea di produzione
  • Gestione stampa, fustelle, grafica e dettagliata della pallettizzazione
  • Gestione di più sedi produttive
  • Gestione CONAI
  • Gestione fidi clienti interni o da società terze
  • Gestione completa ed integrata di contabilità
  • Completa gestione per invio email dei documenti

E-Mail info@ittoscana.it

Tel.: 0583/269009

Fax: 0583/1642045